La manicure professionale è sempre la scelta migliore per apparire al meglio, ma ultimamente i prezzi sono diventati impossibili, per questo ho sviluppato una mia tecnica per ottenere lo stesso risultato del salone! Basta seguire pochi semplici passi..
Come prima cosa, se non l'avete già fatto, rimuovete lo smalto vecchio e limate le unghia della forma che preferite. Non sfregatele avanti e indietro, ma usate la limetta solo in un senso per evitare che si sfaldino, per esempio se partite da sinistra, una volta arrivate al lato opposto sollevate la lima e ricominciate da sinistra! Adesso prendete una ciotolina e riempitela con acqua calda e qualche goccia d'olio d'oliva. Immergete le mani per circa 5 minuti, in modo che l'olio metta in atto la sua capacità emolliente.
Una volta uscite dall'acqua, rimuovete l'olio in eccesso, massaggiatele e asciugatele bene. Con uno strumento come quello nella foto sotto, spostate indietro le cuticole e sistemate le pellicine con le forbicine.
Passate una mano di smalto trasparente e indurente (di modo che al momento di rimuovere lo smalto le unghia non risultino macchiate) e lasciate asciugare.
Poi passate lo smalto del colore che più vi piace, cercando di non coprire l'unghio nella sua interezza, ma lasciando un mm ai lati libero. Ah, evitate di usare un pennello troppo zuppo, porta solo sbavature! Scolate il pennello sempre da un lato.
IL CONSIGLIO IN PIU': se non avete molto tempo a disposizione o la pazienza di aspettare, vi consiglio di passare le unghia smaltate sotto un getto d'acqua leggero, questo fa indurire rapidamente lo smalto! Ricordate però di soffiare sull'unghio appena tirato fuori dall'acqua, per evitare che restino i segnali delle gocce sullo smalto! Alla fine io uso sempre una crema per le cuticole che rende la mani ancora più ordinate!
Manicure da favola assicurata!!!
0 commenti:
Posta un commento