domenica 6 novembre 2011

Torta con crema di Nutella e mascarpone

Eccomi qui, con un nuovo post per voi! Stasera abbiamo organizzato un pizza party e con i miei amici ci caleremo nei panni dei veri pizzaioli napoletani! Aspettando di scoprire se il nostro esperimento avrà successo oppure no, mi sono rimboccata le maniche per fare un dolce degno della serata.. così ecco qui la mia torta con crema al mascarpone e nutella!


Bella, no? e farla è semplicissimo! basta avere in casa un fondo torta, del mascarpone e della nutella (e chi non ne ha!).. Io per risparmiare tempo ho evitato di fare il pan di spagna ma voi siete liberissimi di farlo! Allora gli ingredienti per questa torta sono:

400 gr. nutella, 500 gr mascarpone, un fondo torta, del liquore agli agrumi (stile Cointreau), e delle nocciole.
Iniziamo col far sciogliere la nutella a bagno maria in un pentolino.


Appena diventa fluida potete passare a pesarla (ne servono 250 gr prima e il resto servirà per la decorazione della torta) e a unirla con il mascarpone. Cominciate a mescolare fino a ottenere una crema di questa consistenza.


Dopodicchè in una ciotolina diluite il liquore con un po' d'acqua e con un pennello distribuitelo su ogni strato del fondo torta.


Procedete col guarnire la torta con la crema spessa almeno un centimetro, coprite col dell'altro pan di spagna e ripetete l'operazione.



Cercate di lasciare per ultimo un po' di crema che vi servirà per coprire i lati della torta insieme alla nutella.

Una volta coperta totalmente iniziate a decorare con nocciole, mandorle o noccioline, quello che preferite! Io ho anche aggiunto dei riccioli di cioccolato, ma voi potete sbizzarrirvi, la fantasia non ha limiti! Lasciate riposare la torta un'oretta in frigo prima di servirla e... Bon appetit!



0 commenti:

Posta un commento

Text

Powered by Blogger.

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "

© Passions Carousel, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena