mercoledì 28 settembre 2011

Bocconcini di pollo con salsa di champignon light

Stamattina sono rimasta a casa per una stupida influenza presa non so come.. Maro (mia madre) è andata a lavoro e volevo farle trovare il pranzo pronto in tavola al suo ritorno. Questa settimana abbiamo deciso di tirare un po' la cinghia per rimettere in forma lo stomaco, così avendo in frigo un po' di pollo e dei funghi ho optato per questa ricetta discretamente light!

Ingredienti per 2 persone: 200 gr petti di pollo tagliati a tocchetti, 10 funghetti champignon, 2-3 pomodori di media grandezza, 2 cucchiai d'olio, 1 spicchio d'aglio, 1/2 dado vegetale, sale, pepe e peperoncino, qualche foglia di menta.

Preparazione 10 minuti: iniziate facendo riscaldare le padelle (per il pollo è preferibile la piastra). In una padella mettete l'olio e l'aglio tagliato finemente. Sulla piastra invece disponete della carta da forno e sopra adagiate i tocchetti di pollo, spolverandoli con un po' di sale. 


Appena l'aglio inizia a imbiondire aggiungete il pomodoro tagliato a pezzetti e il dado. In un pentolino riscaldate un po' d'acqua e aggiungetene qualche cucchiaio ai pomodori se risultano troppo asciutti. Aggiungete i funghi tagliati a fettine e lasciate andare per 10 minuti circa, aggiustando sempre d'acqua in modo che non si attacchino al fondo. 


Quando il pollo è dorato aggiungetelo al sughetto di funghi. Salate, pepate e se vi sta bene aggiungete un po' di peperoncino. Il tocco finale è dato da qualche foglia di menta disposta sul piatto.. Bon appetit! 








0 commenti:

Posta un commento

Text

Powered by Blogger.

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "

© Passions Carousel, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena