sabato 28 gennaio 2012

Torta con marmellata e noci pecan

Cosa si può fare con 50 gr di noci, 250 gr di farina, 250 gr di zucchero, 250 gr di burro, 4 uova, una bustina di lievito vanigliato e della marmellata d'arance? La torta più buona dell'inverno, questa è la risposta. Basta avere questi pochi ingredienti...

Unite in una terrina le polveri e aggiungete le noci, il burro a tocchetti e le uova una per volta. Poi aiutatevi con lo sbattitore per amalgamare il composto (se risulta poco fluido aggiungete un po' di latte). Nel frattempo che questo gira accendete il forno a 160° e  imburrate una teglia.Versate il composto all'interno e infornate per 30-40 minuti (controllando sempre con la prova stecchino).


Uscita dal forno lasciatela riposare qualche minuto. Disponetela su un piatto e ricopritela con una colata di marmellata alle arance. Poi spolverizzate con zucchero a velo e decorate con gherigli di noce. 




Un consiglio in più per i golosi potrebbe essere quello di aggiungere nell'impasto qualche goccia di cioccolata, ma la torta è già buona così com'è.. De gustibus! Bon Appetit!!!

0 commenti:

Posta un commento

Text

Powered by Blogger.

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "

© Passions Carousel, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena