sabato 3 dicembre 2011

Torta salata con speck e patate

In questi giorni ho iniziato a raddoppiare il tempo dedicato allo studio perché gli esami si avvicinano, quindi scusami mio caro blog sé magari non riesco ad aggiornarti.. nonostante questo riesco comunque a trovare il tempo per le mie amiche, cosi l'altro giorno ci siamo ritrovate per un "brunch" autunnale a base di risotto con zucca e salsiccia e torta salata!!! GNAM :) 

La torta salata è molto semplice da fare, sta tutto nel comprare gli ingredienti al supermercato, e questi sono: 2 confezioni di pasta sfoglia, 100 gr di speck, 50 gr di burro, 4 patate medie e della scamorza a fette, poi sale e olio qb.

Dopo aver pelato e tagliato a rondelle le patate, mettete sul fuoco la padella e fate sciogliere il burro. Unite le patate e fatele cuocere per dieci minuti circa. Spolveratele  con sale, pepe, erba cipollina secca e noce moscata.


Disponete la pasta sfoglia di una confezione sul fondo di una teglia lasciando la carta forno, in modo da evitare ché la pasta si attacchial metallo. Disponete le fettine ordinatamente (lasciandone un po' da parte).


Ricopritele con uno strato di speck a pezzi, uno di scamorza e poi nuovamente patate, speck e scamorza. 


Alla fine ricoprite il tutto con l'altra pasta, facendo dei buchi qui e li con la forchetta. Potete spennellare la superficie con un po' d'olio o un tuorlo d'uovo eventualmente. Fate cuocere in forno per mezz'ora a 160° gradi e, una volta pronta, fatela raffreddare e servite la vostra torta tagliata a quadretti!! Et voila!!!



0 commenti:

Posta un commento

Text

Powered by Blogger.

You can replace this text by going to "Layout" and then "Page Elements" section. Edit " About "

© Passions Carousel, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena