Questo post è dedicato a tutte voi, amanti della moda che, come me, vi siete un po' rotte di avere a che fare con commesse invadenti, misure mancanti, prezzi eccessivi e con l'annoso problema del ritrovare il proprio vestito, comprato qualche settimana prima, addosso a una qualsiasi ragazza che passa per strada. Inoltre i saldi si avvicinano e qualche dritta in più non guasta. Certo lo shopping per negozi è sempre piacevole, e costa sempre meno dello psicoterapeuta, ma per chi è nuovo all'arte degli acquisti sul web ecco alcuni siti d'abbigliamento che potrebbero interessarvi e, naturalmente, la mia top five!!!
1. il sito giusto per ogni esigenza - Fate un check up dell'armadio, dividendo i vestiti invernali da quelli estivi e gettando tutti quei vestiti che avete acquistato in un momento d'isterismo vestimentario, che non avete mai messo, ma di cui non avete il coraggio di liberarvi. Vi svelo un segreto: se da più di 2 stagioni un capo acquistato rimane nel vostro armadio inutilizzato allora potete stare certe che continuerà a prendere polvere per tutta la durata della sua permanenza!! Solo in questo modo saprete di cosa avete bisogno e di cosa potete fare a meno, e cercare il sito che fa al caso vostro.
2. make a list - fate una lista di tutte le cose che non avete avuto ancora modo di acquistare, in modo che la ricerca non vi sfugga di mano e non vi ritroviate con 4 mila paia di scarpe al posto di quel vestito che cercavate da tanto tempo! Potete aiutarvi con siti come fashiolista che vi permette di fare liste dei vari capi e accessori che pescate sul web e di rindirizzarvi al sito anche tempo dopo, in modo da poterlo acquistare.
3. girl on a budget - stimate un budget da dedicare allo shopping on line.
4. club privati - in vista dei saldi, il mio consiglio è quello di iscrivervi alle mailing list di alcuni siti e club in modo da essere aggiornate su offerte e sconti su siti differenti, come privalia o saldiprivati.com.
5. have fun and be inventive - infine divertitevi a spulciare fra i vari siti che vi consiglio sotto, aiutandovi con gli strumenti di ricerca che vi permettono di selezionare il giusto prezzo, il modello, il colore e la taglia!
Ed ecco qui la top five per i miei acquisti su internet:
- Asos, uno dei miei siti di e-commerce preferiti, con oltre 40.000 prodotti per la donna (tra cui vestiti, calzature, gioielli e prodotti di bellezza) e per l’uomo (tra cui jeans, scarpe e camicie), sia di marche indipendenti che del proprio brand. Ogni settimana vengono aggiunti da 1.500 a 2.000 nuovi prodotti. I prezzi sono ottimi e da quando è stato lanciato in Italia la situazione è migliorata, le spedizioni e i resi sono gratis e non c'è più il piccolo problema del cambio di valuta. Adatto a tutte quelle che vogliono trovare il capo giusto e innovativo senza spendere un patrimonio, inoltre in questo periodo ci sono saldi fino al 70%!!!
- Top shop è la mia passione! Il sito on line del negozio più affollato di Londra e se ne capisce il motivo, visto che ripropone abiti come copie di grandi marchi a prezzi abbordabili!
- piperlime.com un sito americano che propone grandi marchi (Marc Jacobs, 7 for all mankind, RZ..) a prezzi piuttosto accessibili.
- pimkie.it è un sito di origine francese, adattissimo per l'acquisto di capi basic a prezzi stracciati! I jeans non superano i 20 euro, e nei periodi di sconti si possono trovare t-shirt a soli 3euro! Il pregio in più sta nel fatto di essere francese, che permette una disponibilità di taglie più ampia!!!
- shopbop.com dulcis in fundo! Un meraviglioso sito di grandi marche per tutte le tasche. Alcuni capi sono un po' cari, ma si può sempre trovare qualcosa di particolare a prezzi modici.
Finisce qui la mia top five, anche se ne avrei molti altri da consigliarvi, magari in futuro! Per il momento mi fermo qui, buona caccia all'affare e buon shopping!!!
Finisce qui la mia top five, anche se ne avrei molti altri da consigliarvi, magari in futuro! Per il momento mi fermo qui, buona caccia all'affare e buon shopping!!!